Ultime notizie: Prima pagina

Ultime notizie dall’Italia raccolte dal web e aggiornate continuamente da Google News Italia.

  • Migranti, Garante nazionale: sotto osservazione situazione Cpr Roma
    on September 21, 2019 at 6:30 pm

    Inviato un delegato dopo i disordini di venerd&igrav

  • Testimonianze sull’incendio a Trezzano: emergono particolari inediti
    on September 21, 2019 at 6:14 pm

    A 24 ore dall'incendio che ha gravemente ferito tre uomini a Trezzano sul Naviglio, emergono testimonianze che hanno dell'incredibile.

  • Wwf: Jova Beach grande occasione, differenziata ora una cosa "rock" -3-
    on September 21, 2019 at 6:08 pm

    Roma, 21 set. (askanews) - Al Jova Beach Party il Wwf ha dato anche "un contributo importante in fase di preparazione del tour per tutelare e proteggere gli ecosistemi attraverso una serie di analisi, prescrizioni e consigli forniti a Trident per ridurre al massimo gli impatti sulle spiagge dei concerti". Per tutte le tappe, infatti - spiega il Wwwf sono state valutate e segnalate eventuali criticità ambientali, in particolare riguardo alla presenza di habitat e specie protetti o particolarmente delicati (es. dune, tartaruga Caretta caretta, fratino, etc. ...

  • Zingaretti sulla scissione: “Io non avvisato, ho ricevuto un WhatsApp”
    on September 21, 2019 at 5:43 pm

    In un'intervista a SkyTg24, Nicola Zingaretti ha rivelato di essere stato avvertito sulla scissione di Matteo Renzi tramite un messaggio WhatsApp.

  • Meloni: FdI per legge elettorale con premio di maggioranza
    on September 21, 2019 at 5:42 pm

    Referendum Salvini? Maggioritario secco funziona con bipolarismo

  • Papa: richezza, piacere, carriera sono solo surrogati
    on September 21, 2019 at 4:42 pm

    Bergoglio nell'omelia ad Albano laziale: non buttiamoci via

  • È morto Barron Hilton, il più visionario dei esponente della famiglia degli hotel
    on September 21, 2019 at 3:22 pm

    È stato l'uomo che ha trasformato l'Hilton in una catena internazionale negli anni '60 e '70, portandola in Borsa, ma verrà ricordato anche come il più eclettico e visionario della famiglia, il filantropo, l'appassionato di football che diede l'impulso decisivo per creare l'evento sportivo più seguito negli Stati Uniti: il Super Bowl della Nfl. William Barron Hilton è morto a Los Angeles a 91 anni per cause naturali dopo una vita intensa, fatta di molte prime volte: è stato il primo a trasformare l'hotel di famiglia, a Las Vegas, nel palco per far esibire Elvis Presley, il primo a ospitare un incontro di pugilato, tra Muhammad Alì e Leon Spinks, nel '78, ma anche il primo a far quotare il gruppo Hilton a Wall Street, dopo averlo ereditato dal padre, Conrad, nel '66.> I am deeply saddened by the loss of my grandfather Barron Hilton. He was a Legend, a visionary, brilliant, handsome, kind and lived a life full of accomplishment and adventure. Ever since I was a little girl I have looked up to him as a businessman. pic.twitter.com/eGFXAz1LUr> > — Paris Hilton (@ParisHilton) September 20, 2019 Barron è stato anche filantropo: aveva creato una fondazione con un patrimonio di 2,9 miliardi di dollari che adesso si arricchirà ancora, fino a 6,3 miliardi di dollari, quasi tutto il patrimonio personale di Hilton che, nel 2007, aveva deciso di destinare alla fondazione, una volta morto, il 97 per cento delle sue ricchezze. Barron lascia otto figli, quindici nipoti e quattro pronipoti. Tra i suoi eredi la più famosa è Paris Hilton, star dei reality televisivi, che ha salutato il nonno con queste parole scritte su Twitter: "È stato una leggenda, un visionario, un brillante, affascinante e gentile uomo che ha vissuto pienamente la sua vita".

  • Commenti su Facebook contro poliziotto suicida, autori denunciati
    on September 21, 2019 at 3:16 pm

    Il sindacato autonomo di Polizia Mosap scende in campo con una denuncia depositata ieri, dall'avvocato Antonello Madeo ''a tutela dell'integrità morale, nonché dell'onore e della reputazione della categoria degli appartenenti alla Polizia di Stato'', contro ignoti che su Facebook hanno postato frasi denigratorie e diffamatorie sul suicidio, avvenuto a Fiumicino, di un appartenente al Corpo della Polizia di Stato. Lo rende noto lo stesso sindacato con una nota.  "Il Mosap (Organizzazione Sindacale) - si legge nella denuncia - costituita e rappresentata da appartenenti alla Polizia di Stato, alla luce dei principi, anche costituzionali, cui si ispira, compendiati nel proprio Statuto, ha depositato una denuncia, a tutela dell’integrità morale, nonché dell’onore e della reputazione della categoria degli appartenenti alla Polizia di Stato, costituenti patrimonio morale del Mosap, oggetto di diffamazione e denigrazione, perpetrate attraverso la pubblicazione di un commento a un articolo postato sulla piattaforma online del celebre social network 'Facebook', da parte di ignoti, avente ad oggetto il suicidio, avvenuto in Fiumicino, di un appartenente al Corpo della Polizia di Stato in servizio''.  ''Tale tragico evento - continua il Mosap - faceva seguito ad altre due morti premature di appartenenti alle forze dell’ordine, occorse nella stessa settimana''.  Le insinuazioni, ''neppure troppo velate erano estese all'intero Corpo della Polizia di Stato, circostanza che ha legittimato in tal senso l’intervento del nostro sindacato, che statutariamente scende in campo per tutelare il proprio patrimonio morale, a difesa degli appartenenti al Corpo, come anche ad esempio recentemente nella vicenda relativa al tentato omicidio di Yuri, agente delle volanti ferito a Tor Bella Monaca".

  • La Lonely Planet celebra Napoli. ”È la città più cool del momento”
    on September 21, 2019 at 2:51 pm

    Dimenticate i bar hipster arredati con pallet e lampadin

  • Roma, autista di autobus picchiato da 8 ragazzi per un rimprovero
    on September 21, 2019 at 2:32 pm

    Un rimprovero per un'infrazione avrebbe scatenato la loro ira: a Roma picchiato un autista d'autobus da un gruppo di 8 ragazzi.