Ultime notizie: Prima pagina

Leggi le ultime notizie italiane di cronaca, politica, spettacolo, salute

Ultime notizie dall’Italia raccolte dal web e aggiornate continuamente

Ultim'ora Televideo Ultim'ora del Televideo RAI

  • Regioni: voto 20/9? Indicate altre date
    on May 26, 2020 at 7:18 pm

    21.18 "Leggiamo le dichiarazioni del rappresentante del governo che parla di accordo tra esecutivo e Regioni sulla data del voto il 20 settembre. Ma in realtà non c'è stato alcun accordo formale. Cinque delle sei Regioni chiamate alle urne avevano indicato altre date: il 26 luglio, il 6 settembre o al massimo il 13 settembre". Così presidente e vicepresidente della Conferenza Regioni, Bonaccini e Toti, sulla posizione del governo per le elezioni regionali il 20/9.E chiedono riunione urgente Conferenza Stato-Regioni.

  • Calcio, data dopo incontro col ministro
    on May 26, 2020 at 6:52 pm

    20.52 Il calcio vuole sentire il ministro dello Sport prima di ufficializzare la data della ripresa della serie A. Il Consiglio di Lega ha convocato l'Assemblea venerdì,dopo l'incontro di giovedì con Spadafora. La data preferita per la ripartenza è il 13 giugno con i recuperi della 25.ma giornata. Il 20 giugno tutti in campo con la 27.ma giornata. Sul fronte dei diritti tv, il Consiglio di Lega "ha confermato la linea del rispetto dei contratti" dei licenziatari. Nessuno sconto quindi. Le società chiedono il pagamento della sesta rata.

  • Tenta di uccidere la madre e si suicida
    on May 26, 2020 at 6:28 pm

    20.28 Un uomo di 44 anni ha accoltellato al collo la madre di 80 anni facendola finire in gravi condizioni al Policlinico San Matteo di Pavia e poi si è tolto la vita, sgozzandosi. E' accaduto in un appartamento di una corte a Borghetto Lodigiano, nella frazione Casoni. Sul caso indagano i carabinieri del nucleo investigativo di Lodi. Ipotesi principale:lite scoppiata tra madre e figlio, che non hanno mai dato segni di tensione tra di loro. La donna ha avuto una forte emorragia e ha subito un intervento chirurgico.

  • "Minacce gravi" a Sileri.Procura indaga
    on May 26, 2020 at 5:30 pm

    19.30 I pubblici ministeri di Roma hanno aperto una inchiesta per "minacce gravi" ai danni del viceministro della Salute, Sileri. Per ora,il procedimento è contro ignoti.Vi sarebbe anche un alto dirigente in campo sanitario tra le persone coinvolte nell'inchiesta.Sileri sarebbe stato ascoltato dai magistrati: minacciato per la sua attività politica, specie per la destinazione di fondi pubblici per l'emergenza Coronavirus. "Più si sale in vetta,più tira il vento Nostro dovere è dare il massimo". Così commenta Sileri a Rai Radio 1.

  • Parisi:"Numero malati è molto più alto"
    on May 26, 2020 at 4:53 pm

    18.53 I dati sui malati di Covid-19 in Italia sono la punta di un iceberg. Lo ha detto il presidente dell' Accademia dei Lincei, il fisico Giorgio Parisi, nell'audizione davanti alla Commissione Igiene e Sanità del Senato. "I casi riconosciuti sono 230mila circa Il numero vero è più alto",ha osservato Parisi. "Le stime vanno dal mezzo milione a cinque milioni. Vediamo quindi la punta di un iceberg, ma-ha aggiuntonon vediamo l'iceberg sommerso".

  • 397 casi oggi,78 morti,malati dimezzati
    on May 26, 2020 at 4:09 pm

    18.09 Sale a 230.555 il totale degli italiani colpiti da Covid da inizio epidemia.Oggi si contano 397 nuovi casi,in crescita rispetto ai 300di ieri,ma con molti più tamponi: 57.674 contro 35.241,tanto che il rapporto positivi/tamponi segna il minimo con lo 0,68%.Così la P.Civile In calo i decessi, 78 oggi contro i 92 di ieri, per un totale che sale a 32.955,mentre crescono i guariti,2.677 (1.502 ieri),arrivando a quota 144.658. I malati ancora attivi calano di 2.358 unità, 52.942 in totale:si sono dimezzati rispetto al picco del 19 aprile

  • Speranza:nuova ondata, Paese sia pronto
    on May 26, 2020 at 3:39 pm

    17.39 "Una seconda ondata epidemica è temuta da tutti gli scienziati del mondo e chi ha il compito delle decisioni politiche non può sottovalutare tale eventualità e dobbiamo farci trovare pronti, per questo abbiamo aumentato i posti in terapia intensiva del 115%". Così il ministro della Salute, Speranza, su Sky. "Siamo preoccupati dall'ipotesi di una seconda ondata e il Paese deve farsi trovare pronto nella sua interezza",avverte. Auspica tamponi più veloci. Poi un appello: è "fondamentale" rispondere alla chiamata per i test sierologici.

  • Viaggi tra Regioni, prudenza a riaprire
    on May 26, 2020 at 3:29 pm

    17.29 Sugli eventuali spostamenti extraregionali, "in termini generali si è ritenuto opportuno attendere quantomeno flusso dei dati fino a giovedì per effettuare valutazioni più circostanziate". E'la nota congiunta del ministro Affari regionali, Boccia, e del governatore Lombardo, Fontana, diffusa al termine dell'incontro a Palazzo Lombardia. E anche il ministro Salute, Speranza, avverte:"I dati veri per misurare cosa è avvenuto il 18 maggio li vedremo solo a fine mese, e il 3 giugno è distante".

  • Pg Cassazione,altre azioni disciplinari
    on May 26, 2020 at 2:45 pm

    16.45 Dalla procura di Perugia sono giunti "ulteriori atti" dell'inchiesta sul pm romano Luca Palamara (indagato per corruzione), la cui valutazione è "indispensabile ai fini delle considerazioni conclusive sulle azioni disciplinari esercitate e sulle eventuali nuove azioni da assumere". Lo scrive la Procura generale della Cassazione,assicurando che "assumerà le sue conclusioni in tempi molto stretti" La Procura ha già esercitato l'azione disciplinare nei confronti di Palamara sospeso dal servizio dal 15/01/2020.

  • Governo,verso election day 20 settembre
    on May 26, 2020 at 2:00 pm

    16.00 Si va verso l'election day il 20 settembre. Sarebbe quanto emerge dalla riunione a Palazzo Chigi tra il premier Conte con i capi delegazione di maggioranza, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Fraccaro, il ministro dell' Interno Luciana Lamorgese e il ministro degli Affari regionali Boccia. Il governo vorrebbe la stessa data per le Regionali, le Comunali e anche il Referendum sul taglio dei parlamentari