Ultime notizie: Prima pagina

Leggi le ultime notizie italiane di cronaca, politica, spettacolo, salute

Ultime notizie dall’Italia raccolte dal web e aggiornate continuamente

Ultim'ora Televideo Ultim'ora del Televideo RAI

  • Europei calcio, ok pubblico a Olimpico
    on April 14, 2021 at 4:33 pm

    18.33 Olimpico confermato come una delle sedi dell'Europeo di calcio 'itinerante'. Lo comunica la Uefa, dopo l'ok del Governo italiano a ospitare il pubblico nelle gare della rassegna continentale per almeno il 25% della capienza. Il vertice del calcio europeo "ritiene che la città di Roma sia pienamente confermata come sede del torneo". La Uefa attendeva una risposta dall'Italia entro il 19 aprile. L'Olimpico potrà ospitare la gara inaugurale degli Europei l'11 giugno: Italia-Turchia,poi quelle con Svizzera (16) e Galles (20).

  • Crescono contagi,16.168, e 469 vittime
    on April 14, 2021 at 3:49 pm

    17.49 Sono 16.168 i nuovi casi di Coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore,ancora in crescita rispetto ai 13.447 precedenti. 334mila tamponi processati, +30mila. Il tasso di positività è del 4,8%, in aumento di 0,4 punti. Ancora 469 le vittime in un giorno, 476martedì, per un totale di 115.557 da inizio epidemia. Prosegue il calo nelle terapie intensive, 36 in meno, con 216ingressi giornalieri.I ricoveri ordinanari sono 583in meno. In Campania 2.212 nuovi casi.

  • Figliuolo:"In arrivo 7 mln dosi Pfizer"
    on April 14, 2021 at 3:16 pm

    17.16 "Le dosi in arrivo per l'Italia da Pfizer sono oltre 670mila già ad aprile, due mln e 150mila a maggio, oltre 4 mln a giugno. Finalmente una bella notizia e quindi il piano va avanti così come lo avevo strutturato". Lo ha detto il commissario all'emergenza Covid, Figliuolo."Dobbiamo continuare su questa strada. Dopo gli over 80, toccherà agli over 70 e poi si vede. Con l'afflusso massiccio di dosi vaccinali riusciremo ad aprire alle classi produttive e il Paese ne esce più forte di prima", ha aggiunto.

  • Erdogan:Draghi impertinente, maleducato
    on April 14, 2021 at 3:02 pm

    17.00 "La dichiarazione del premier italiano è stata impertinente, una totale maleducazione". Così il presidente turco Erdogan, citato da Anadolu,ha replicato a Draghi,che una settimana fa lo aveva definito "un dittatore". Il premier aveva commentato lo "sgarbo" fatto dal presidente turco alla presidente della Commisisone Ue, Ursula von der Leyen, lasciata in piedi durante una visita ufficiale dove Erdogan aveva fatto predisporre soltanto due poltrone per lui e per Michel, presidente del Consiglio Ue.

  • Erdogan: da Draghi totale maleducazione
    on April 14, 2021 at 3:00 pm

    17.00 "La dichiarazione del premier italiano è stata impertinente, una totale maleducazione". Così il presidente turco Erdogan, citato da Anadolu,ha replicato a Draghi,che una settimana fa lo aveva definito "un dittatore". Il premier aveva commentato lo "sgarbo" fatto dal presidente turco alla presidente della Commisisone Ue, Ursula von der Leyen, lasciata in piedi durante una visita ufficiale dove Erdogan aveva fatto predisporre soltanto due poltrone per lui e per Michel, presidente del Consiglio Ue.

  • Usa, è morto in carcere Bernie Madoff
    on April 14, 2021 at 2:43 pm

    16.43 E' morto in carcere Bernard Madoff all' età di 82 anni. Stava scontando una condanna ad una pena di 150 anni di carcere nella prigione di Butner. Madoff veniva considerato il finanziere che aveva messo in piedi la più grande truffa finanziaria nella storia americana. Madoff sotrasse alle sue decine di migliaia di clienti 65 miliardi di dollari. Si dichiarò colpevole della frode che colpì 37mila persone in 136 Paesi nell'arco di quattro decenni. Tra le sue vittime molti personaggi famosi: Spielberg, Kevin Bacon, Elie Weisel.

  • Regeni,teste:007 inscenarono una rapina
    on April 14, 2021 at 2:14 pm

    16.14 "Gli 007 egiziani inscenarono una rapina e i despistaggi cominciarono prima del ritrovamento del corpo" di Giulio Regeni, il ricercatore friuliano sequestrato,torturato e ucciso in Egitto. La rivelazione è contenuta nel verbale d'interrogatorio di un nuovo teste,depositato di Pm di Roma in vista dell'udienza del 29 aprile davanti al giudice che dovrà decidere se rinviare a giudizio i quattro 007 egiziani accusati del rapimento e uno anche dell'omicidio.Il teste è un egiziano, amico del sindacalista Abdallah, che denunciò Giulio.

  • Covid,Leyen: puntare su vaccini a M-Rna
    on April 14, 2021 at 1:05 pm

    15.05 Per combattere la pandemia ad un certo punto all'Ue serviranno "richiami" per rafforzare la protezione dei vaccinati. Lo dice la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen. Se si svilupperanno "varianti resistenti dovremo sviluppare vaccini adattati alle nuove varianti,presto e in quantità sufficienti, focalizzandoci sulle tecnologie che hanno dimostrato il loro valore: i vaccini a Rna messaggero sono un caso chiaro",ha precisato.E annuncia un accordo per 50 mln aggiuntivi da BionTech-Pfizer in questo trimestre.

  • Colle:approderemo a una nuova normalità
    on April 14, 2021 at 12:28 pm

    14.28 "Pur in presenza di una drammatica pandemia, improvvisa nel suo insorgere e veloce nella sua diffusione, è possibile non fermarsi, non chiudersi in se stessi, ma continuare nella propria attività, svolgendo la propria missione trovando strumenti innovativi"."Presto approderemo a una nuova normalità". Così il presidente Mattarella,che inaugurando Dante global, la piattaforma dedicata a lingua e cultura italiana della Società Dante Alighieri, la cita proprio come esempio. Il digitale "non sostituisce le persone ma è sostegno".

  • Zaki ha la cittadinanza italiana
    on April 14, 2021 at 12:15 pm

    14.15 Approvato al Senato l'ordine del giorno che impegna il governo per la cittadinanza italiana a Zaki.Il testo è passato con 208sì, nessun no e 33 astenuti Nell'odg, 4 altri impegni: sollecitare la liberazione di Zaki; attivarsi a livello Ue per i diritti umani in Egitto e altrove; monitorare le udienze al Cairo; farsi portatore attivo del rispetto dei diritti umani nel quadro G7. Zaki, studente a Bologna,è stato fermato rientrando in patria 14 mesi fa. La carcerazione preventiva per propaganda sovversiva è rinnovata ogni 45 giorni.

Find Your Italian Love!